QUADRO MICRO – Titoli buy&sell
- andremig7
- 15 apr 2015
- Tempo di lettura: 2 min
E veniamo quindi ad un altro titolo del FTSEMIB che negli ultimi tempi ha avuto una performance incredibile e che è sempre nel mirino delle testate giornalistiche per le note vicende che lo hanno riguardato. Banca MPS ha registrato in breve tempo un aumento delle sue quotazioni superiore al 50 per cento. Di recente ha fatto sapere di aver proseguito l’opera di pulizia nel comparto crediti con rettifiche di valore rilevanti e sta per approvare il bilancio 2014 con una perdita monstre superiore ai 5 miliardi di euro. Vi sono inoltre tutte le questioni relative alla governance con Profumo che ha dichiarato che uscirà dalla Banca non appena conclusa la sua opera che culminerà con l’aumento di capitale necessario per soddisfare le richieste della BCE a fronte del shortfall rilevato nell’asset quality review.
Tecnicamente il titolo quota ora a poco sopra a 0,6 euro, aveva registrato un minimo sotto 0,40. Un possibile livello da monitorare per lo short è a 0,6475; per contro, 0,583 è l’altra soglia da verificare nel caso in cui venisse toccata per un eventuale ingresso in ottica buy. Preferiamo tuttavia verificare l’opportunità in chiave ribassista, stante l’elevata perfomance dei mesi scorsi, accompagnata anche dalla forte contrazione dello spread BTP-Bund. Infine, il titolo è interessante anche per possibili operazioni di M&A post approvazione del bilancio e dall’aumento di capitale è già previsto l’ingresso dello Stato alle prese con i suoi Monti Bond con una quota pari al 4 per cento.
Per quanto ovvio, quanto sopra non rappresenta in nessun caso offerta al pubblico di prodotti finanziari ovvero promozione di servizi e/o attività di investimento né nei confronti di persone residenti in Italia né di persone residenti all’estero.
Commenti